top of page

COMUNICATO STAMPA DEL 25/04/2016


RISULTATI GARE WEEKEND

Nella categoria Juniores, nella gara di domenica 24/04 a Pettenasco (NO) Rossetti Paolo chiude al 21° posto. Oggi 25/4 a Castano Primo (MI) tutti i ragazzi hanno disputato una bella gara che si è conclusa con il 17° posto del nostro Rossetti Paolo.

Queste le parole del DS Metallo: “Buona la prestazione di tutta la squadra; Sartorello, Vitillo e Rossetto, stanno dimostrando una crescita di condizione. Rossetti Paolo oggi ha portato via la fuga decisiva sullo strappo della Gatta, peccato per il finale”.

Nella categoria Allievi, nella gara disputata il 24/4 a Castigliole Saluzzo, buon 8° posto del nostro Baratella Riccardo.

Queste le parole del DS Benotto: “Percorso impegnativo di 4.5 km da ripetere 13 volte con una salita non impossibile che però, giro dopo giro, ha creato selezione sopratutto per il ritmo intenso tenuto fin dal primo km. 55 partenti, 19 arrivati”.

Nella categoria Esordienti 1°anno a Gerbole di Volvera, buona la prestazione di Morello Federico che chiude in 5° posizione; la corsa si è conclusa in volata.

Nella categoria Esordienti 2°anno, la corsa si decide subito dopo il primo giro dei sei in programma. Nasce una fuga con tre corridori dei nostri all’ interno: Portigliatti, Loverso e Franchino che giungono al traguardo per giocarsi la corsa in volata dopo innumerevoli tentativi per staccare il vincitore. Dal gruppo escono altri nostri corridori che vincono la volata del gruppo e si piazzano nelle dieci posizioni assolute.

Queste le parole del DS Previgliano: “Il bilancio è buono e tutti sono in ottima forma e in crescita. Peccato la mancanza della vittoria. Chiudiamo comunque con sei corridori nelle prime dieci posizioni”.

Nella categoria Giovanissimi, continuano le vittorie dei due portacolori Moretti (G1) e Marangon (G2). Buon esordio di Vincenzutto (G4) alla sua prima gara su strada, e bene anche per Bertiol (G4). Belle gara per Laino (G6) con un ottimo 10° posto e per Andreis (G6) alla sua seconda gara su strada 13° posto.

Queste le parole del DS Piccato: “ Sono molto contento perché, anche se con solo sette corridori abbiamo vinto la coppa come miglior squadra”.

Nella MTB, il nostro Marco Pavan è campione regionale XC Eliminator. Gara svolta il 23/4 a Balangero.

Il 24/4 a Canelli il nostro Mattia Moretti (G1) tagliava il traguardo arrivando 1°. (quinto successo consecutivo)

Carlo Bonetto (G5) ottiene un ottimo 2° posto.

Oggi 25/4 ad Agnosine (BS) nel Secondo GP MTB d’ ITALIA MASTER il nostro Marco Pavan chiudeva all’ 11° posto.

Queste le parole del DS Vacchina: “Siamo secondi nella classifica a squadre a pari merito con i padroni di casa. Sono contento e fiducioso”.

Oggi 25/4 a Balangero si correva la XC PIEMONTE CUP.

Queste le parole del DS Vacchina: “ Percorso con continui strappi in salita e discese tecniche con tantissimi cambi di direzione. Non facile superare per la presenza di molti single track. Villani e Nicol partiti malino, recuperavano qualche posizione ma il ritmo dei vincitori è un altro. Erica Nitelli, partita anche lei nelle retrovie, a dispetto dei soli due giri, riusciva a risalire posizioni giungendo 3°”.

Monica Becchio


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page